L’esclusivo progetto firmato Hartmann Tresore Italia per la realizzazione dell'Underground Safe segna la rivoluzione delle colonnine selfH24 presenti nelle aree di servizio. Il brevetto depositato al numero MI2014A001693 è frutto della ricerca e della volontà di Hartmann Tresore Italia di introdurre nel mercato una cassaforte che resista agli attacchi sempre più numerosi di scassinatori e attentatori nelle aree di servizio. Il prodotto è stato sviluppato in stretta collaborazione con Quant, consociata Italiana della Quant multinazionale leader nel full service industriale e con esperienza quindicennale nella gestione della manutenzione su punti vendita di reti di distribuzione carburanti e nello sviluppo di sistemi e soluzioni innovative. Le esperienze congiunte di Hartmann Tresore Italia nel settore della sicurezza e di Quant nelle applicazioni specifiche per stazioni di servizio hanno portato allo sviluppo di questo prodotto unico nel suo genere, della massima efficacia nel combattere gli attacchi pur mantenendo una semplicità di installazione e un’ immutata estetica del punto vendita.

Guarda il video!

Guarda il video!
Scopri l'innovazione di Underground Safe! La soluzione alle colonnine abbattute nelle aree di servizio, addio ai problemi di aspirazione, scasso e furto! Il brevetto esclusivo è una straordinaria formula di ingegno e sicurezza che mette a dura prova i malintenzionati

Guarda il video!

News:resistenza allo scasso, fatti non parole

News:resistenza allo scasso, fatti non parole
Underground Safe è la soluzione alle colonnine abbattute nelle aree di servizio, resiste con orgoglio ai tentativi di scasso con vari mezzi meccanici difendendo i valori contanti custoditi al suo interno. Il brevetto esclusivo è una straordinaria formula di ingegno e sicurezza che mette a dura prova i malintenzionati. Resiste agli attacchi tradizionalmente usati per effettuare i furti e nonostante lasci credere che la colonna può essere abbattuta non si avrà accesso alla cassaforte interrata. Underground Safe è nostra soddisfazione e la sicurezza del settore petrolifero.

News:resistenza allo scasso, fatti non parole

Il Progetto

Il Progetto
Il brevetto depositato al numero MI2014A001693 è frutto della ricerca e della volontà di Hartmann Tresore Italia di introdurre nel mercato una cassaforte che resista agli attacchi sempre più numerosi di scassinatori e attentatori nelle aree di servizio. L'attenzione alle necessità del cliente del settore abbinata alla flessibilità, esperienza, ingegno e versatilità produttiva hanno reso possibile ideare questo progetto e realizzarlo con accuratezza dei dettagli in modo da "vendere" agli esperti del settore un prodotto valido per la protezione dei valori. Underground Safe è universale, si adatta a tutti gli impianti presenti nel mercato di riferimento (tra cui GILBARCO, MASER, TOKHEIM, DRESSER WAYNE). La sostituzione del vecchio impianto con l’Underground Safe è semplice e veloce, non prevede sostituzione di parti elettriche ed elettromeccaniche. Sarà necessario difatti solo scollegare l’OPT, sostituire l’impianto e ricollegarlo all’OPT.

Il Progetto

Struttura innovativa

Struttura innovativa
L’Undergroud Safe è realizzata in modo da essere interrata nel sottosuolo per la maggior parte della sua struttura, lasciando in superficie solo la colonnina adibita per l’accettazione delle banconote, che mediante un preciso sistema di nastri trasportatori, cadranno al sicuro nel sacco posizionato nella cassaforte interrata. Per evitare che gli agenti atmosferici, le acque di scolo e gli olii di risulta presenti nell’area di servizio possano alterare la struttura o filtrare all’interno, la Hartmann Tresore Italia non solo ha pensato ad una verniciatura speciale per ambienti esterni ma soprattutto ha creato un sistema di drenaggio dell’acqua attraverso un canale di raccolta e scolo, ed un meccanismo a tenuta stagna.

Struttura innovativa

Specifiche tecniche

Specifiche tecniche
SPECIFICHE TECNICHE
• lastra manganese a protezione delle cerniere - 12 mm
• 4 rostri Ø 25 mm nichelati in acciaio antitaglio
• Antistrappo lato cerniere
• Sacco auto-sigillante
• Nastri trasportatori
• Portello auto-sigillante
• Portello di sicurezza dagli agenti atmosferici
• Sistema di raccolta acqua e olii di risulta
• Verniciatura speciale anticorrosione per esteni e aria marina
• Rifiniture in acciaio Inox

Specifiche tecniche

Installazione

Installazione
L’installazione dell’Underground Safe è veloce e sicura, si divide in 3 fasi:
1. Un cassone di contenimento con funzione anche di cassaforma ed armatura viene inserito in uno scavo appositamente predisposto e viene eseguito il getto di calcestruzzo per la formazione del plinto di fondazione nel punto di installazione prescelto sull’isola di erogazione. Le dimensioni dello scavo sono assimilabili a quelle per un plinto di installazione classica mentre l’onere del getto è minore (armatura e quantità di calcestruzzo).
2. Il complesso cassaforte/colonnina accettatore viene inserito all’interno del cassone ed ancorato con gli appositi fissaggi in modo saldo e preciso.
3. Infine l’Underground Safe viene collegata all’impianto elettrico ed elettronico, collaudata e messa in servizio
In caso di danneggiamento i tempi di rimessa in servizio di una nuova attrezzatura sono rapidissimi in quanto non sono necessarie significative opere murarie e la nuova attrezzatura viene riposizionata nel cassone che difficilmente avrà subito danni. Inoltre, l’Underground Safe, ideata proprio per la sicurezza nelle aree di servizio, non prevede saldature o lavorazioni meccaniche per l’installazione che sono onerose e difficili in aree a rischio di esplosione.

Installazione

Tentativi di scasso

Tentativi di scasso
L’Underground Safe è stata progettata e realizzata per dare una svolta alla sicurezza nelle aree di servizio e per contrastare i tentativi di scasso da parte dei rapinatori con una soluzione del tutto innovativa e in controtendenza con i sistemi di protezione fino ad oggi adottati.
Nel sottosuolo, 5 dei 6 lati del parallelepipedo che costituisce un armadio, sono intrinsecamente sicuri da attacchi da taglio a freddo e a caldo e non vi sono punti di appiglio per lo strappo. La porta di accesso di piccole dimensioni e con particolare tipologia costruttiva risulta molto più resistente all’attacco delle porte tradizionali. L’accettatore è dotato di cartelli di avvertimento sulla tipologia di installazione come deterrente all’attacco. Se nonostante ciò la Underground Safe venisse presa di mira con mezzo meccanico, l’urto con la parte fuori terra dell’accettatore farebbe cadere la colonnina al suolo ma la fessura di introduzione delle banconote si sigillerà automaticamente con un meccanismo a ghigliottina impedendo qualsiasi possibilità di accesso al sacco contenente il denaro che rimarrà protetto nella parte interrata della struttura. I danni saranno limitati perché la colonna è fissata con bulloni a rottura prestabilita per non danneggiare le parti strutturali dell’installazione e il ripristino con gli stessi componenti, se non eccessivamente danneggiati o con nuove parti di ricambio, sarà molto rapido e poco costoso. L’attacco da esplosione è molto più difficile da attuare in quanto non vi sono accessi disponibili alla struttura contenente i valori per l’introduzione del gas esplosivo come nella soluzione fuori terra.

Tentativi di scasso

Ritiro Valori

Ritiro Valori
Il ritiro valori da parte dell’operatore del settore è pratico e veloce, infatti il cambio del sacco richiede solo pochi attimi ed inoltre il sacco pieno si auto-sigilla al momento dell’apertura del portello principale.
Quando non è necessario il sacco auto-sigillante può essere fornito un sacco normale con risparmio sul costo finale. I sacchi normali e auto-sigillanti sono intercambiabili senza modifiche alla cassaforte. I valori sono completamente segregati dall’accettatore quindi né il personale adibito al ritiro può arrecare involontariamente danni ai componenti dell’accettatore né per fare manutenzione si deve accedere per alcun motivo alla sezione contenente il denaro.

Ritiro Valori

Optionals

Optionals
Il gestore può scegliere a sua discrezione e necessità con quali optionals finalizzare la sua Underground Safe: • Serrature a chiave doppia mappa • Serrature elettroniche • Sacco auto-sigillante • Sacco semplice • Macchiatore di banconote • Rilevatore gas esplodenti • Impianto EMA collegato a centralina esistente • SCLAK - Gestione controllo accessi

Optionals

Vantaggi esclusivi

Vantaggi esclusivi
Universale - è compatibile e facilmente adattabile a tutti i prodotti di riferimento presenti sul mercato tra cui (GILBARCO – MASER – TOKHEIM – DRESSER WAYNE)
Sicura - l’esclusivo meccanismo offre un livello di sicurezza superiore alle colonnine standard generalmente utilizzate nelle aree di servizio
Veloce - l’installazione avviene in modo rapido attraverso il posizionamento del plinto in profondità nel sottosuolo, l’ancoraggio della colonnina e la connessione alle parti elettroniche
Pratico - la sostituzione del sacco pieno con il vuoto da parte degli operatori del settore richiede solo pochi attimi
Innovativo - il plinto affondato nel sottosuolo segna la rivoluzione del mondo selfH24 perché la cassaforte non è la colonnina in superficie ma la box ancorata in profondità
Supporto all’installazione
Per l’installazione è possibile avvalersi della collaborazione di Quant Italy che è in grado di fornire il management dell’intervento con identificazione della migliore soluzione di posizionamento, individuazione delle idonee opzioni di prodotto, pianificazione ed esecuzione dell’intervento, commissioning finale su tutto il territorio nazionale

Vantaggi esclusivi

Non esitate a contattarci per la realizzazione di prodotti
su misura, saremo lieti di soddisfare le vostre richieste!
Per info, richieste ed offerte cliccate qui

Milano | Paderborn | Berlino | Düsseldorf | Colonia | Parigi | Varsavia | Zurigo | Winterthur | Dubai